lunedì 16 maggio 2016

ORGANIZZAZIONE EVENTO 21 E 22 MAGGIO

Organizzazione manifestazione  21 e 22 maggio


Personalmente penso che dovremmo porci due obiettivi da questa occasione/evento 
1.   La massima visibilità da un evento che ci da credibilità quindi con delle precise limitazioni inserirei nel modo che decideremo chiunque voglia esserci ed abbia qualità e attrattiva.
2.   Abbiamo bisogno di risorse per sviluppare i nostri progetti e le nostre necessità e se facciamo bene da questa occasione  ne possiamo trarne
Il luogo

La sala in cui si svolgeranno tutte le iniziative ha due ampie vetrate affacciate all’interno della galleria ed altre due laterali, una porta di entrata che rimarrà sempre aperta .
Le dimensioni della sala sono di circa 70 mq

La Disposizione

I Monaci troveranno posto entrando a sinistra e realizzeranno il Mandala sopra ad un tavolo di dimensioni minime di 1 x 1,50 metri.
Verrà posto un analogo tavolo per esporre la loro oggettistica e materiali.

Nella parte in fondo della sala troveranno stabilmente posto due tavoli ad uso “Punto informazioni”  della Associazione su cui troveranno posto i nostri materiali divulgativi e promozionali.
La postazione deve essere sempre presidiata da due persone della associazione con turni massimo di mezza giornata per dare info su di noi, distribuire volantino presentazione ass, e altro, serviranno 4 persone al giorno per questo, seguiranno istruzioni di cosa dire e fare.

Una persona per presidiare l’entrata alla sala per invitare le persone ad entrare e dare spiegazioni.
Una persona a presidiare l’entrata della galleria per fare volantinaggio
Turni di mezza giornata Serviranno 4 persone al giorno

Nella mattinata di sabato saranno presenti delle file di poltroncine per la presentazione del libro, alla fine la maggior parte delle poltroncine verranno tolte e le rimanenti poste a perimetro della sala per far sedere coloro che volessero assistere alla realizzazione del mandala ed alle esibizioni programmate. Disposizione finale della sala.

Una telecamera fissa posta in alto sulla verticale del mandala per riprendere la realizzazione sarà collegata ad uno schermo rivolto all’esterno della sala per consentire a tutti coloro che passano nella galleria di vedere  e magari di entrare.
Le Esibizioni e la Programmazione
Il punto sono le ore  in cui si sviluppa la manifestazione, dalle 10 alle 20 sono 10 ore che ritengo vadano "riempite" sennò le persone quanto possono fermarsi a guardare solo la realizzazione del mandala? Non so e non so neanche se dopo avere "buttato l'occhio" ritornino più tardi ed anche il giorno dopo...non lo so ma penso che più ragioni offriamo per fermarsi e per tornare più probabilmente lo faranno.
Cosa possiamo offrire e cosa possiamo aggiungere
Offriamo:
Creazione mandala 
Sabato e domenica
10.00 -12.30 
15.00 -19.00
Faranno una sola pausa dalle 12.30 alle 15.00
Hanno da vendere prodotti dal monastero come incensi bandiere Tibetane ecc.
Faranno delle meditazioni collettive che decideranno al momento in base alla partecipazione delle persone. 
Non sono previste interviste coi monaci  al massimo può interagire con tutti ed anche eventuali giornalisti la responsabile Simona Brocchi e se necessità un aiuto chiederà ai monaci sostegno per le informazioni alla quale serve il loro intervento. 

Presentazione libro
Sabato dalle 11.00 alle 12.30
presentazione del libro di Daniele Damele

Meditazioni collettive con i Monaci
Sabato 21 e Domenica 22  tra le 14.00 - 15.00 e 19.00 – 20.00
decideranno al momento in base alla partecipazione delle persone. 

Campane tibetane
Sabato dalle 15.30 alle 16.00
Domenica dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.00

Danze tradizionali tibetane
Sabato dalle 17.00 alle 17.30
Domenica dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 17.00 alle 17.30

Concerto di gong
Sabato dalle 18.00 alle 19.00

Concerto di Tampura e Yararasu
Sabato dalle 16.00 alle 17.00
Domenica dalle 15.30 alle 16.00


Cosa possiamo offrire
Chi della associazione è in grado di fare qualche esibizione lo dica inoltre se conoscete persone esterne alla associazione che desiderano avere visibilità ed eccellono in qualche espressione artistica

le iniziative da cui trarre un ritorno economico
OFFERTE LIBERE
Ci sarà al "punto informazioni" della associazione un contenitore per offerte e contributi liberi.
OPERATORI CHE CHIEDONO DI ESSERCI
 A Carla è capitato di essere contattata da una operatrice di campane tibetane che chiedeva se poteva esserci. Ovviamente si, ma direi che a tutti coloro che non sono associati e vorrebbero questo di far pagare qualche cosa in base al tempo, non so se vogliono  1 ora , 2 ore,  se stanno tutte e due le giornate, pensiamoci se vengono il loro vantaggio è quello di avere VISIBILITA'  diretta e poi nel tempo per la diffusione in rete delle foto dell'evento e di un filmato se troviamo chi lo pò e sa  fare.
PUBBLICITA'   e SPONSOR
Potremmo certamente richiedere a chi volesse essere presente con suo materiale, locandina o che so io, un contributo
VARIE
Altre idee se ne avete


Quello che stò portando avanti è la comunicazione, promozione e divulgazione dell'evento, 
·  Sono stato alla sede a Udine di Tele Pordenone a registrare  un intervento nella rubrica televisiva che sarà trasmessa  giovedì prossimo su Tpn alle 21 e 30 ed in replica il venerdì ma vi saprò dire con più esattezza domani per promuovere.
·  Ho intrapreso contatti oggi con il Messaggero Veneto ( c'era alla registrazione della trasmissione il vicedirettore con cui ho parlato) per un redazionale gratuito, bisogna sentire anche gli altri, Il Friuli, Il Gazzettino, Città Nostra ecc.ecc.
·  Stò prendendo contatti con varie televisioni locali per avere un servizio e la notizia sul loro telegiornale regionale ovviamente TelePordenone è attivata si dve sentire Tele Friuli e altre.
·  Debbo stendere i comunicati stampa.
Per queste cose chi avesse  esperienza, contatti o volesse solo darmi una mano si faccia avanti

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif
AVVISO A TUTTI
-      Abbiamo bisogno di fare foto professionali di tutta l’inziativa
-      Riprendere con telecamera fissa tutta la realizzazione del mandala
-      Abbiamo la necessità di “montare” alla fine un filmato con musica di commento di massimo 5 minuti
Chi conoscesse persone disponibili professionisti  ma soprattutto appassionati di fotografia e filmati fatemelo sapere ABBIAMO BISOGNO GRATIS SE POSSIBILE O A POCO


Nessun commento:

Posta un commento