venerdì 14 settembre 2018

Generazione X

settembre 2018
Stato di New York

Scompare il sesso naturale sul certificato di nascita sostituito dalla dicitura "GENDER X"

Continua l'allontanamento dell'umanità  dalle Leggi Naturali condotta della "classe dirigente mondiale", scompare il significato di pene e vagina sostituiti da una X.

Strana coincidenza,  si ripete il simbolo di indeterminazione usato nel libro del 1991 Generazione X, in cui i due protagonisti dissolvono il senso della loro esistenza in un nulla privo di valori e significati.

Il programma di dicotomia dell'essere umano dalla Natura è evidente poichè tale determinazione NON è estesa a tutti gli altri esseri viventi che continueranno ad essere identificati nel loro "genere"  nel modo assolutamente naturale ed evidente dai loro attributi.

L'allontanamento dalle leggi di natura ha come scopo l'estensione del dominio dell'Homo Sapiens per modificare il mondo assoggettandolo alle sue regole che sono ben lungi dall'essere "democratiche" per portarle ad un dominio dell'uomo sull'uomo e su tutto.



Verso dove?


Nel tentativo di perseguire beatitudine e immortalità gli uomini, in effetti, stanno cercando di elevarsi al rango di dei.
Non tanto perché queste siano qualità divine, ma perchè, al fine di sconfiggere la vecchiaia e l'infelicità, gli uomini dovranno anzitutto acquisire un controllo sul loro sostrato biologico simile a quello che possiede dio.
Se un giorno dovessimo avere il potere di estromettere la morte ed il dolore dalle nostre vite, quello stesso potere sarà probabilmente sufficiente a riorganizzare il nostro sistema biopsichico in quasi tutti i modi che desideriamo, manipolando i nostri organi, le nostre emozioni e la nostra intelligenza in una miriade di modi differenti .
Potreste comprarvi la forza di Ercole, la sessualità di Afrodite, la saggezza di Atena o la follia di Dioniso se questo è quello che cercate.
Finora , il crescente potere umano si affidava per lo più alle migliorie dei nostri strumenti.
In futuro potremo contare di più sul miglioramento del corpo e della mente umani, oppure sulla fusione con i nostri stessi strumenti.
L'innalzamento degli uomini al rango divino può avvenire seguendo indifferentemente tre strade:
le biotecnologie,
l'ingegneria biomedica
l'ingegnerizzazione di esseri non organici.

mercoledì 29 agosto 2018

Il Mondo Nuovo

Un grande romanzo distopico e visionario. Scritto nel 1932 anticipa temi come: l'eugenetica, il controllo mentale, la massificazione usati per creare un nuovo modello di società utopica quanto alienante. "Ritorno al mondo nuovo" è una raccolta di saggi che evidenziano come molte delle sue catastrofiche previsioni si sono avverate molto presto.

Scritto nel 1932, "Il mondo nuovo" è un romanzo dall'inesausta forza profetica ambientato in un immaginario stato totalitario del futuro, nel quale ogni aspetto della vita viene pianificato in nome del razionalismo produttivistico e tutto è sacrificabile a un malinteso mito del progresso. I cittadini di questa società non sono oppressi da fame, guerra, malattie e possono accedere liberamente a ogni piacere materiale. In cambio del benessere fisico, però, devono rinunciare a ogni emozione, a ogni sentimento, a ogni manifestazione della propria individualità. Al romanzo seguono la prefazione all'edizione 1946 del "Mondo nuovo" e la raccolta di saggi "Ritorno al mondo nuovo" (1958), nelle quali Huxley tornò a esaminare le proprie intuizioni alla luce degli avvenimenti dei decenni centrali del novecento. Con una nota di Alessandro Maurini.

«A differenza di altri romanzieri della tradizione distopica, così ricorrente nella cultura britannica, Huxley si schiera con coloro che all'era industriale rimproverano non tanto la disumanità, quanto la decadenza dei costumi»

Il profilo dell'autore
Apprezzati dalla quasi totalità della critica anglosassone, i romanzi di Aldous Huxley sono stati spesso e sono ancora oggetto di studi filosofici sul pensiero politico-sociale e le anticipazioni fantascientifiche, oltre che oggetto di studi comparati con Evgenij Zamjatin, George Orwell ed Anthony Burgess.


A 16 anni s'iscrive alla Public School di Eton con l'intenzione di diventare medico ma, appena iniziati gli studi, contrae una grave forma di cheratite e, nel giro di pochi mesi perde quasi completamente la vista. Riesce comunque ugualmente a portare a termine gli studi imparando il braille tuttavia il sogno di una brillante carriera scientifica svanisce per sempre. A vent'anni, grazie all'uso di una lente d'ingrandimento, riesce a recuperare l'uso di un occhio e può così iscriversi al Balliol College di Oxford, dove, nel 1915, si laurea in Letteratura Inglese e Filologia.

Il successo di Brave New World, così come il dibattito che si era intanto sviluppato attorno alle tesi discusse nel libro, spingono lo scrittore a pubblicare, nel 1959, la raccolta di 12 saggi Brave New World Revisited, con cui riesamina le sue profezie alla luce degli avvenimenti di quegli anni. I pilastri ideologici che facevano da sfondo al fortunato romanzo vengono qui ripresi ed analizzati singolarmente per dimostrare che, in più di un caso, fanno già parte, inavvertiti, della realtà presente.

Nel 1960 gli viene diagnosticato un cancro alla lingua e la sua vista riprende a peggiorare. Muore ad Hollywood il 22 novembre 1963, nel giorno dell'assassinio di John Fitzgerald Kennedy. Sul suo letto di morte, incapace di parlare, aveva chiesto alla moglie per iscritto di ricevere un'iniezione intramuscolare di 100 microgrammi di LSD, accompagnando la sua ultima ora con la lettura di passi del "Libro tibetano dei morti".

lunedì 13 agosto 2018

Per quello che ha un valore

Per Quello Che Ha Un Valore

Qualcosa sta succedendo qui
Che cosa sia non è esattamente chiaro
C'è un uomo con un fucile in mano laggiù
Che mi sta dicendo di stare attento
Penso che sia il momento di fermarsi, ragazzi, cosa è questo rumore?
Tutti quanti cercano di capire cosa sta succedendo

Le linee della battaglia sono state già tracciate
Niente può essere giusto se ogni cosa è sbagliata
I giovani fanno parlare le loro menti
Facendo crescere la loro resistenza da dentro
Penso che sia il momento di fermarsi, ehi, cosa è questo rumore?
Tutti quanti cercano di capire cosa sta succedendo

Che giornata campale, di grande foga
Un migliaio di persone nelle strade
Cantando canzoni e portando cartelli
La maggior parte dice "urrà per la nostra parte"
Penso che sia il momento di fermarsi, ehi, cosa è questo rumore?
Tutti quanti cercano di capire cosa sta succedendo

La paranoia colpisce duro
Striscia dentro la tua vita
Inizia quando tu vivi nella paura
Tu esci dalla linea tracciata, arriva un uomo e ti porta via

È meglio fermarsi, ehi, cos'è questo rumore?
Tutti quanti cercano di capire cosa sta succedendo
Ferma, ehi, cos'è questo rumore?
Tutti quanti cercano di capire cosa sta succedendo
Ferma, ehi, cos'è questo rumore?
Tutti quanti cercano di capire cosa sta succedendo
Ferma, ragazzi, cos'è questo rumore?
Tutti quanti cercano di capire cosa sta succedendo

venerdì 13 aprile 2018

L'Esperienza Psichedelica



Un esperienza psichedelica è un viaggio in nuovi reami della coscienza. Lo scopo ed il contenuto della esperienza sono illimitati ma le sue rappresentazioni caratteristiche sono la tascendenza dei concetti verbali, delle dimensioni spazio – tempo e dell’ego o identità. Queste esperienze di coscienza espansa possono avvenire in una varietà di modi: privazione sensoriale, esercizi di yoga, discipline di meditazione, estasi mistiche religiose o estetiche oppure spontaneamente.
Più recentemente esse sono divenute disponibili a chiunque attraverso l’ingestione di certe sostanze psichedeliche come LSD, psilocibina, mescalina ed altre. Neli Stati Uniti le droghe psichedeliche sono classificate droghe sperimentali. Cioè esse non sono disponibili in base a prescrizione ma solamente per investigatori qualificati. La Federal and Drug Administration ha definito come investigatori qualificati, quelli psichiatri che lavorano in una struttura ospedaliera di cure mentali .
Naturalmente una dose di droga non produce l’ esperienza trascendente. Essa agisce come una chiave chimica – apre la mente, libera il sistema nervoso dalle sue strutture e modelli ordinari.
La natura dipende quasi completamente dalla quantità e dalla disposizione. La disposizione denota la preparazione dell’individuo , inclusa la sua struttura di personalità e il suo umore del momento. Poi c’è l’ambientazione fisica, il tempo, l’atmosfera della stanza, le sensazioni sociali delle persone presenti, l’un verso l’altro e culturali i prevalenti punti di vista riguardo a ciò che è reale. E’ per questa ragione che i manuali e libri guida sono necessari . Il loro scopo è di abilitare una persona a capire le nuove realtà della coscienza espansa e servire come mappe per i nuovi territori interiori che la scienza moderna ha reso accessibili……………………………

acquista il libro e buon viaggio